venerdì 6 giugno 2008

FRANCESCO CLAUSI-SCHETTINI

Da alcuni anni collaboro col poeta di origine calabrese FRANCESCO CLAUSI-SCHETTINI. Nel 2005 la poesia "filastrocca per la pace diventò l’incipit dello spettacolo "c'era folla al castello"; nel giugno 2007 vennero interpretate diverse poesie, presso IL CENTRO FESTE nel QUARTIERE BORGO PANIGALE; per l'occasione venne presentata anche una poesia inedita; il pubblico ebbe modo di conoscere personalmente l'artista.

Sono in progetto nel corso della primavera-estate 2008 spettacoli con le sue composizioni.

Francesco Clausi-Schettini è nato nel 1962 a Bologna, dove risiede.
Laureato in ingegneria civile, lavora per una società che si occupa della gestione e costruzione di strade e autostrade.
La prima raccolta dal titolo "Non baciate la rima (potreste macchiarvi)" è stata edita, per i tipi di Libroitaliano (premio selezione "Poesia 2003"); "Diego" è stata pubblicata sulla rivista "Alchimie"; "Lasciate che" è inserita nell'Antologia del terzo censimento della poesia a Bologna (a cura di B. Brunini e C. Castelli; Giraldi editore). Con "Passero ferito" ha vinto l'SMS story - in poesia 2006, sezione speciale del concorso "Media di... versi", organizzato dalla Facoltà di Scienza della Comunicazione dell
'Università La Sapienza.L'8 marzo 2009 l'attore Nicola Govoni ,ha recitato a sorpresa ,la poesia "donne mie",all'interno dello spettacolo "in nome della donna".

Nessun commento: